Grazie alle donazioni che riceve, Bimbinsieme può contribuire a migliorare le case famiglia in Costa Rica, offrendo ai bambini ospitati un ambiente più accogliente e confortevole.
Dopo l'emergenza pandemica, le difficoltà degli orfanotrofi nel reperire
beni di prima necessità, come vestiti, medicine e cibo, si sono moltiplicate. Grazie alla collaborazione con i nostri partner locali, siamo in grado di contribuire a migliorare la situazione e offrire un aiuto sostanziale ai bambini e bambine in difficoltà.
Il percorso di adozione è un momento delicato che richiede un supporto
costante sia per i genitori che per i figli. Bimbinsieme è al fianco
delle famiglie, da 10 anni in ogni fase dell'adozione, offrendo supporto e consigli preziosi prima, durante e dopo l'iter adottivo.
Ogni anno, Bimbinsieme si dedica ad organizzare un evento benefico,
aperto a tutte le famiglie adottive per scambiare esperienze, emozioni e informazioni. Questo evento non solo offre un'opportunità per raccogliere fondi per la nostra missione, ma ci permette anche di avvicinare la comunità e sensibilizzarla sulla situazione dei bambini meno fortunati.
Attraversare le barriere culturali e geografiche può essere difficile, ma
Bimbinsieme ha reso questo processo più facile per molte istituzioni e famiglie,creando un ponte tra il Costa Rica e l'Italia. L'organizzazione nel tempo è diventata un punto di riferimento in grado di migliorare le relazioni istituzionali tra i due paesi e le famiglie.
Bimbinsieme crede fortemente nell'organizzazione di eventi benefici, in
quanto rappresentano un'importante fonte di finanziamento per poter
sostenere le nostre attività a favore dei bambini meno fortunati.
Bimbinsieme Costarica APS
C. F. 92041160455
N. Iscrizione RUNTS - APS/100342
©